Agriturismo

Su una dolce collina che affaccia su un romantico scorcio della città di Bologna,  immerso nel verde e contornato da più di 4 ettari di parco, sorge l’Agriturismo Cà QuerciaBuca, che insieme al Podere Prato Grande e Granaglione formano l’Azienda Agricola Terra delle Cinque Valli. La nostra azienda conta quasi 34 ettari di terreno complessivo ed è certificata biologica da Suolo e Salute da oltre 5 anni.

agriturismo azienda agricola

In essa vengono coltivati molti cibi di cui si serve il nostro agriturismo ed in particolare orticole, come cavoli, verza, insalata e radicchio nei mesi invernali, pomodori, melanzane, zucchine e insalate, nei periodi estivi, piccoli frutti che diventeranno squisite marmellate, cereali ed erba medica, cibo prelibato per i nostri animali. A completare la grande famiglia troverete tanti animali da cortile come oche, papere, galline, faraone ma anche capre, somari e due splendide cavalle. L’apicoltura è la nostra passione segreta.

La Famiglia Ferri sarà lieta di ospitarVi presso il loro Agriturismo, immerso in un’oasi verde di quiete e tranquillità alle porte di Bologna, nella speranza di un piacevole soggiorno, di una rilassante serata o di un sereno pranzo in compagnia di amici e parenti lontano dallo smog della città, a soli due passi da San Lazzaro.

certificazione bio terreno cà querciabuca

Nella stagione estiva potrete usufruire di un’ampia terrazza panoramica, cornice ideale per una rilassante gita fuori porta.

La cucina dell’Agriturismo Cà QuerciaBuca, creativa e solare, nasce dal connubio delle ricette di un’antica tradizione familiare, che si tramanda con orgoglio da generazioni, e i profumi ed i sapori tipici della nostra terra.

E’ possibile organizzare compleanni, lauree, battesimi, comunioni, cresime e matrimoni, ma anche riunioni ed eventi.