L’inverno è alle porte e le cucine di QuerciaBuca si scaldano di piatti perfetti per confortare lo spirito e i palati più esigenti. 
Il nostro menu della settimana, infatti, si colora delle nuance d’autunno grazie ai prodotti tipici di queste settimane, perfetti per un pranzo o una cena da condividere con le persone più care.
Il brodo è uno dei più tipici comfort food di questo periodo e abbiamo scelto di accompagnarlo con degli ottimi passatelli fatti in casa, per tornare bambini e ricordarci di quando le nostre nonne ce li preparavano nelle serate più fredde o le domeniche, quando iniziava a salire la tipica nebbiolina novembrina. Lo stesso per la pasta fatta in casa con le uova delle galline della nostra aia, che questa settimana abbiamo deciso di utilizzare per i tortelloni giallo zafferano, proprio come le foglie che cadono dagli alberi. A riscaldare ancora di più l’atmosfera, le costoline in umido con la polenta fatta rigorosamente a cottura lenta e con la nostra farina di mais biologica. Ad accompagnare, le verdure di stagione del nostro orto.
Per concludere, non possiamo non consigliarvi di accompagnare il nostro menu con uno dei nostri tanti vini rossi del territorio.
Vi aspettiamo!

Le specialità presenti nel menu di questa settimana:

  • Passatelli in brodo
  • Tortelloni giallo zafferano
  • Costoline in umido con polenta
  • Verdure di stagione